Rosa Camuna, una menzione per Simone Pintori
Il consigliere è stato premiato per l'impegno a sostegno della candidatura di Sesto a "Comune europeo dello sport"
																			
                        
						
						
						
						Una menzione speciale, durante la cerimonia dedicata al premio Rosa Camuna 2018, è stata conferita al consigliere comunale sestese Simone Pintori. “Per aver promosso il territorio di Sesto Calende – si legge nella motivazione al titolo – durante il suo mandato di consigliere comunale ottenendo dal Coni il riconoscimento di “Comune europeo dello sport 2019” e per aver dato vita a innumerevoli iniziative educative e sportive dedicate ai ragazzi disabili”.
Una gradita sorpresa per Pintori che ha voluto ringraziare anche tutte le persone che lo hanno accompagnato nel cammino intrapreso e con le quali ancora lavorerà in veste di “ambasciatore” dei valori e della cultura sportiva.
«Un premio inaspettato quanto importante per il riconoscimento del lavoro di una grande squadra. Una squadra fatta da una parte di amici di lunga data con cui condivido un percorso politico e amministrativo intenso, dall’altra di persone fantastiche che compongono lo sport sestese e chi con me lavora in questo fantastico mondo. Un grazie particolare va a Leslie G. Mulas, sindaco di Besano, che mi ha candidato facendomi una sorpresa, al premio Rosa Camuna 2018 di Regione Lombardia e al mio amico fraterno Giacomo Cosentino che ha sostenuto insieme ad alcuni membri del Consiglio Regionale la mia candidatura sottoponendola al presidente della Regione Attilio Fontana. Ma senza lo sport sestese, tutto ciò non sarebbe accaduto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  







               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.