Festa per la patronale con la processione delle barche
Sabato 30 giugno alle 21.30 si svolge la tradizionale processione delle barche sul lago, mentre domenica un tratto del lungolago sarà intitolato a don Basilio Pini
(Foto di Roberto Garoscio)
Un fine settimana di festa a Lavena Ponte Tresa in occasione della ricorrenza di San Pietro e Paolo cui è dedicata la chiesa parrocchiale.
Dopo la giornata eucaristica comunitaria di ieri le iniziative proseguono sabato 30 giugno e domenica 1° luglio.
Sabato si inizia all’alba, con il rosario itinerante sul lungolago a partire dalle 6.30 del mattino e diversi appuntamenti religiosi.
In serata, alle 19, apertura dello stand gastronomico, aspettando la suggestiva processione delle barche sul lago con le statue dei santi, in programma alle 21,30.
Domenica 1° luglio la messa solenne alle 11 al Campanile, poi il pranzo comunitario. Alle 16 si svolgerà l’intitolazione di un tratto del lungolago a don Basilio Pini, parroco molto amato dai lavenesi, cui seguirà un momento di ricordo e di testimonianze in oratorio.
La festa è organizzata in collaborazione con l’Unione pescatori del Ceresio e l’Associazione Canottieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.