La Robur Saronno si arrende all’imbattibile Vigevano
Niente da fare per la Imo nella finale di C Gold: gara2 al PalaRonchi è nettamente a favore degli ospiti che tornano in Serie B
																			
                        
						
						
						
						Niente da fare per la Imo Saronno nella finale promozione del campionato di basket di C Gold. Gli “Amaretti” cedono il passo in due partite all’imbattibile Vigevano di coach Paolo Piazza, grande ex della sfida al pari di Daniele Benzoni.
La formazione pavese ha messo ieri sera – mercoledì 6 – il punto esclamativo finale a una stagione irripetibile, 38 vittorie in altrettante partite: poco da fare sul parquet di casa per Saronno che ha perso 69-94 restando sempre sotto nel punteggio.
La squadra di coach Bianchi, che in Gara1 aveva ampiamente tenuto testa alla ForEnergy (74-69 al PalaBasletta), può consolarsi ripensando alla propria grande stagione: la Imo è stata infatti l’ultima ad arrendersi allo strapotere vigevanese.
Nella seconda e ultima partita di finale i migliori biancoazzurri sono stati Gurioli e Degrada (15 punti ciascuno) ma l’impatto di Ferri (21) e compagni (sei in doppia cifra) è stato devastante.
Imo Saronno – For Energy Vigevano 69-94
(11-17; 24-53; 46-75)Saronno: Mariani 8, Leva 2, Gurioli 15, Cacciani 10, Politi 6; Tresso 2, Degrada 15, De Piccoli 2, Novati 9; n.e. Banfi e Dhaoui. All. Bianchi.
Vigevano: Minoli 10, Boffini 11, Verri 3, Benzoni 12, Pavone 9, Ferri 21, Grugnetti 16, Bottacin, Bassi 2, Pilotti 10. All. Piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  







               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.