L’asilo finisce, un pic nic per fare festa
Nella meravigliosa cornice del parco della scuola dell’Infanzia Visconti si è svolta la festa di fine anno scolastico
“Arrivederci asilo”: per salutare l’anno passato i bimbi della scuola dell’Infanzia Visconti di Caldana si sono dati da fare per organizzare un “déjeuner sur l’herbe”.
La recita, preparata magistralmente dalle insegnanti Stefania Chiodo e Rossella Di Paola verteva strettamente, riprendendolo, sull’intenso programma svolto durante tutto l’anno scolastico: le quattro stagioni.
Il tema poi della festa vera e propria, voluto dal Comitato Genitori, era “déjeuner sur l’herbe”, un bucolico e romantico pic nic, con tanto di lanterne a creare atmosfera, organizzato nei minimi particolari con un occhio di riguardo al goloso buffet.
Intervenuto alla festa in qualità di ospite graditissimo il sindaco di Cocquio Danilo Centrella.
La Scuola saluta i suoi cari alunni dandogli appuntamento per settembre con una proposta formativa di livello elevatissimo; in previsione per tutto l’anno laboratori con il “Centro ReMida” di Voltorre per valorizzare l’educazione ambientale e il riuso creativo dei materiali, l’inglese con insegnanti madre lingua direttamente dalla Helen Doron School e le amatissime sessioni di psicomotricità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.