Il tricolore “paracadutato” per il 2 giugno di Saronno
Dopo lo stop dello scorso anno a Saronno per il 2 giugno tre paracadutisti hanno portato in piazza il tricolore, la bandiera di Saronno e quella europea
Aviolanci in piazza Libertà per il primo 2 giugno in versione pomeridiana della città degli amaretti. Oggi alle 15 con l’esibizione del corpo bandistico cittadina si è aperta la celebrazione organizzata dall’Amministrazione comunale dopo lo stop dell’edizione 2017 che aveva suscitato molte polemiche e persino l’organizzazione di un flashmob tricolore dei cittadini.
Momento clou del pomeriggio il lancio, da quota mille, di Vincenzo Cereda, Arnaldo Tavola e Leonardo Bruno. I tre paracadutisti hanno portato in piazza Libertà davanti a circa 150 persone la bandiera italiana, europea e della città usate per l’alzabandiera. A fare da ciceroni spiegando l’abilità dei parà ed anche le difficoltà Aldo Falciglia.
E’ seguito l’alzabandiera e un ricordo di Luigi Rezzonico, presidente dell’associazione marinai recentemente scomparso. Tra storia e attualità il discorso del sindaco Fagioli che non ha toccato vicende locali ma si è limitato ad un excursus storico affrontando anche temi d’attualità dal debito pubblico “che limita al sovranità” alla necessità di autonomia. Presenti molti esponenti del mondo politico saronnese, le associazioni d’arma e le autorità militari a partire dal capitano Pietro Laghezza dei carabinieri e dal capitano Adriano Celentano della Finanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.