Cabo Verde Airlines riprende le operazioni
La compagnia annuncia il ritorno alla piena operatività dei voli per Portogallo, Capo Verde e Brasile, dopo i problemi delle ultime settimane
La compagnia aerea capoverdiana Cabo Verde Airlines informa che, dopo i problemi delle ultime settimane, «sta gradualmente riprendendo i voli normali, proseguendo sui voli in programma per Lisbona, Parigi, Milano e Brasile».
La compagnia riconosce che i problemi sono nati da «un notevole ritardo nell’arrivo dell’aereo per sostituire la sua flotta» Una «situazione straordinaria», a cui la compagnia si dice «completamente estranea». I problemi sono stati notevoli: «ci assumiamo la piena responsabilità nell’adempimento del piano di protezione dei passeggeri con il totale interruzione della nostra attività e la cancellazione di 123 voli, con un impatto di 16.079 passeggeri nei vari mercati»
Dopo l’arrivo dell’aereo CD4-CCF (un B757-200), i voli in collegamento con il Brasile sono ripresi nelle seguenti date:Lunedì 23 Luglio – SAL-RECIFE / SALVADOR- SAL
Martedì 24 Luglio – SALVADOR-FORTALEZA-SAL
Mercoledì 25 Luglio – SAL-RECIFE-SAL
Giovedì 26 Luglio – SAL-FORTALEZA-SAL
Venerdì 27 Luglio – SAL-RECIFE-SALVADOR-SAL
Sabato 28 Luglio – SAL-RECIFE-SAL
Domenica 29 Luglio – SAL-FORTALEZA-SAL
«In Italia, nonostante alcune difficoltà con l’autorità aeronautica a causa delle difficoltà generate dalla protezione dei passeggeri, la situazione è standardizzata – dice un comunicato dell’azienda – e la compagnia aerea è stata in costante contatto con l’ENAC per informare la normalizzazione della situazione e assicurare il mantenimento del volo per Milano. Ancora una volta, Cabo Verde Airlines si rammarica di tutti gli imbarazzi causati a passeggeri e famiglie e apprezza l’instancabile collaborazione di tutto il personale, di squadre di handling e tour operator, mantenendo una stretta comunicazione con tutte le persone giuridiche, aeroporti e unità alberghiere per rispettare scrupolosamente il piano di protezione dei passeggeri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.