Fedex, l’ultimo giorno per fermare i licenziamenti
A Malpensa nuovo giorno di sciopero presidio, il quarto in due mesi. E a Roma manifestazione dei lavoratori da tutte le filiali italiane della multinazionale della logistica: si avvicina il giorno della scadenza della procedura
È l’ultimo, decisivo giorno di sciopero e presìdi, per Fedex. Scade venerdì la procedura di licenziamento aperta dall’azienda. E oggi, 4 luglio, è anche la data della “ultima chiamata” al Ministero dello Sviluppo Economico, per trovare un accordo.
All’hub di Malpensa è scattato, come negli altri tre giorni precedenti di sciopero, un presidio con blocco dei mezzi: quello aeroportuale è uno dei “nodi” centrali della rete di distribuzione di Fedex-Tnt (l’altro è Peschiera Borromeo). Alla Cargo City il presidio viene garantito da quaranta-ottanta lavoratori, il blocco si protrarrà fino alle 20 di questa sera.

Contemporaneamente, si sono mobilitati a Roma i lavoratori di tutte le ventiquattro filiali territoriali destinate alla chiusura, spalleggiati in molti casi anche da altri colleghi di altri reparti oggi non direttamente toccati dalla ristrutturazione, che è giustificata dall’azienda come opera di “armonizzazione” tra la rete Fedex e quella di Tnt (la concorrente acquisita due anni fa). In presidio, ovviamente, anche davanti al Ministero dove si sta cercando di trovare l’ultimo tentativo di accordo.
(articolo aggiornato alle ore 14.30 di mercoledì 4 luglio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.