Torna Flashbook, il flashmob dedicato alla lettura per bambini
Mercoledì 25 luglio i bambini saranno benvenuti al parco di villa Montevecchio per passare una giornata in compagnia di amici e belle letture

Chi ha detto che ai bambini si legge solo prima di andare a dormire? Mercoledì 25 luglio alle 17,30 il parco di villa Montevecchio di Samarate si trasformerà in una biblioteca all’aperto grazie alle lettrici di SamarateLovesBooks, che proporranno per il terzo anno consecutivo l’iniziativa del Flashbook.
Le volontarie leggeranno ai bambini e alle bambine che avranno voglia di ascoltare alcuni fra gli albi illustrati più belli e interessanti dell’editoria per la prima infanzia. Le letture saranno alternate dalle storie narrate con il Kamishibai, un antico teatro di carta giapponese. Per il primo anno l’evento vedrà la collaborazione della Fondazione Montevecchio che offrirà un piccolo aperitivo ai bambini in chiusura.
L’associazione SamarateLovesBooks lavora da anni sul territorio per promuovere la lettura ad alta voce e avvicinare i più piccoli al mondo dei libri. Le donne che portano avanti questo progetto hanno l’obiettivo di aiutare i bambini a sviluppare già dai primi anni di vita un pensiero autonomo e libero, spronandoli con letture ad alta voce e piccole rappresentazioni teatrali tratte dalle opere dei migliori autori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.