Pronti a partire per le vacanze? Non ditelo su Facebook

È uno dei consigli del mini-vademecum del Comune predisposto dal Comune: piccoli consigli per evitare furti ma anche per mantenere la coesione di vicinato

ladro

“Sicurezza: i buoni consigli per le vacanze, per chi va e per chi resta”. È il titolo della campagna di comunicazione promossa dal Comune di Samarate in collaborazione con i Carabinieri, la Polizia Locale e l’Associazione Controllo del Vicinato.

Si tratta di semplici consigli utili per la sicurezza domestica contro i tentativi di furti o rapine nelle abitazioni.

«Come ogni anno, arrivati a luglio, cominciano i preparativi per le meritate ferie estive. Ed è proprio in questi momenti che non bisogna dimenticare le buone regole che aumentano la sicurezza nel vicinato, e cercano di non amplificare il senso di solitudine di chi resta a casa, magari anche di una certa età» sottolinea Laura Moi, Assessore Servizi al Cittadino e alla Persona. «Poche accortezze che siano segno di civiltà e di serena e civile convivenza».

Il micro-vademecum si può scaricare cliccando qui.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.