Sciopero Ryanair, un giorno passato tra un aeroporto e l’altro
Il racconto di alcune passeggere varesine nel giorno dello sciopero in Italia, Belgio, Portogallo e Spagna
«Dovevamo partire per Valencia, ci hanno avvertiti con una mail quando già ci eravamo messi in fila per il check-in. Arrivano anche da Malpensa i racconti dei viaggiatori incappati nello sciopero di Ryanair.
Lo sciopero per il 25-26 luglio è stato indetto in Italia da Filt Cgil e Uilt Uil e interessa anche Spagna, Belgio e Portogallo: nella giornata di mercoledì sono 132 i voli cancellati.
A Malpensa ad esempio sono “saltati” il volo per Valencia, i due per Bruxelles Zavengtem, uno dei voli su Lamezia Terme, quello per Bucarest.
Martina, da Cassano Magnago, doveva partire questa mattina per Valencia in Spagna insieme a tre amiche residenti in vari paersi della provincia e dell’Alto Milanese: «Dovevamo partire alle 11.50, il nostro volo non era tra quelli nella lista dei cancellati: siamo rimaste al check-in fino alle 10.45, quando ci hanno detto che c’erano problemi con lo staff dell’aereo» racconta la giovane cassanese. «Poi ci hanno rimandato di due-tre ore, dicevano aspettare un altro equipaggio da Bergamo. Dopo venti minuti, verso le 12.30, ci è arrivata una mail di Ryanair mail che diceva dell’annullamento del volo. A quel punto ci hanno consiglio di cercare subito un’altra compagnia». Risultato: partenza da
Linate (stasera alle 19), con un volo che prevede uno scalo intermedio: «Arriveremo in quattro ore e perderemo la giornata». Al danno del giorno di vacanza passato tra un aeroporto e l’altro si aggiunge poi il biglietto aggiuntivo: 285 euro a testa, in attesa del rimborso da Ryanair.
Lo sciopero s’inserisce nella disputa sulla qualità del lavoro che già lo scorso anno aveva creato grossi problemi alla low cost; la risposta della compagnia, che aveva cancellato preventivamente e assicurato soluzioni ai passeggeri, ha causato qualche polemica. La cosa è stata segnalata anche da alcuni utenti stranieri:
Good to see the Italian cabin crew strike had no effect. The 8.45 to Pisa cancelled 3 hours before take off. Cheers @Ryanair nothing like a wasted trip to Stansted and parking. Now got to spend the week in London melting #RyanairStrike #fakenews #Ryanair pic.twitter.com/S1NGcngz9t
— David Carr (@carrsy2) 25 luglio 2018
Notevoli le cancellazioni anche a Orio al Serio, principale base in Italia di Ryanair, come racconta BergamoNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.