L’azienda festeggia 30 anni e porta i dipendenti a Tenerife
La nuova Tecnostampa di Gerenzano ha celebrato il successo dell'attività regalando ai 23 dipendenti e alle rispettive famiglie, 40 persone in tutto, sei giorni di vacanza in un resort
«Abbiamo festeggiato i 30 anni insieme ai nostri dipendenti perché se siamo arrivati fino a qui il merito è loro». Erika Mascheroni e Andrea Meloni titolari della Nuova Tecnostampa di Gerenzano, hanno scelto di regalare, e regalarsi, una vacanza per celebrare il successo aziendale: e così tutti i 23 dipendenti con le rispettive famiglie hanno trascorso una settimana a Tenerife.
Una storia “bella”, controcorrente, che racconta di valori profondi e rapporti che vanno oltre quello tra dipendente e titolare d’impresa.
La racconta Confartigianato Imprese Varese che nel suo sito raccoglie interviste e percorsi di aziende loro associate, che rappresentano il motore del nostro Paese.
La ricetta del successo della Nuova Tecnostampa, che ora si trova a Gerenzano ma poi si trasferirà in un capannone molto più grande a Ubaldo, la spiega Erika, 45 anni, moglie di Andrea, 47 anni: «È importante essere al passo con i tempi e non avere mai paura di investire, anche nel pieno della crisi. Noi ci abbiamo creduto».
L’azienda opera nel settore della stampa in offset e si è specializzata nella stampa di cataloghi, depliant, volantini, cartelli, espositori e astucci, per i più svariati settori tra i quali quello farmaceutico e cosmetico.
«All’inizio c’era solo la stampa, e funzionava – dice a Confartigianto Erika – . Poi, nel 2004, un cliente specializzato in cartotecnica ha chiuso e abbiamo deciso di portare al nostro interno anche quella attività». Anche i dipendenti aumentano con il tempo: dai quattro iniziali (papà Eugenio, il figlio Andrea, il socio e un dipendente) si arriva a cinque, poi nove e così via, a salire fino ai 25 di oggi.
E così Andrea ed Erika hanno scelto di brindare ai trent’anni di sacrifici e di investimenti regalando ai dipendenti e alle rispettive famiglie (quaranta persone in tutto) sei giorni di relax in un resort all inclusive di Tenerife, l’isola dove una ex collaboratrice ha scelto di trasferirsi da qualche tempo.
Una sorpresa per i dipendenti, italiani e stranieri (in due arrivano dal Marocco e tre dall’Egitto) d’età compresa tra i 20 e i 35 anni.
Qui l’articolo completo di Confartigianato Imprese Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.