I giovani devono allenarsi per il futuro
Venerdì 28 settembre, Giornata europea dello sport, due workshop all’Istituto Dalla Chiesa per informare e formare sullo sport come prospettiva di lavoro
”Allenarsi per il futuro” è un titolo che stimola molte riflessioni, soprattutto quando si parla di giovani e lavoro. E forse è proprio questo l’obiettivo che si sono posti gli organizzatori del doppio workshop che si terrà venerdì 28 settembre, in occasione della Giornata europea dello sport, all’istituto Dalla Chiesa di Sesto Calende, dove è stato inaugurato il nuovo liceo sportivo.
Nel cortile della scuola farà tappa la “Curiera dello sport” per fare informazione e formazione sullo sport come prospettiva lavorativa e come laboratorio di soft skills.
Nella giornata sono previsti due workshop, il primo dalle 9 alle 10 e 30, il secondo dalle 11 alle 12 e 30. Tra i partecipanti: Giancarlo Broggi, organizzatore dell’Eroica (gara ciclistica vintage), Igor Stella, atleta paralimpico, Maurizio Leorato, tecnico di pugilato nonché sindaco di Vergiate, Andrea Luppi, fisioterapista del Milan, Boris Preti, ginnasta olimpico, Gaia Piazza, campionessa di canoa, Federico Colombo, fisioterapista, lo staff Centro sportivo Wave e Adr comunicazione.
Un programma frutto di una grande cooperazione tra tutti i soggetti partecipanti: la cooperativa L’Aquilone, l’Ufficio di Piano di Sesto Calende, Giovani di valore, l’istituto scolastico in collaborazione con Randstad, una delle più importanti agenzie di lavoro al mondo.
L’attività di ristorazione sarà allestita dall’associazione genitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.