Oleggio vince il “Biganzoli”, la IMO si prende il “Mariotti”
La Robur cede all'overtime ai piemontesi nel torneo del Campus. Bene la Imo - con due assenze - nel quadrangolare di casa
Tempo di ultimi tornei di preparazione al campionato nel mondo del basket: se la Openjobmetis ha colto il secondo posto a Brescia nel quadrangolare che ha inaugurato il PalaLeonessa, in provincia di Varese si sono svolti altri due trofei che hanno visto impegnate le squadre di Serie B e C.
“BIGANZOLI”: LA ROBUR CEDE A OLEGGIO
Al Centro Campus di Varese è andato in scena il “Memorial Gianfilippo Biganzoli” organizzato dalla Robur et Fides, che ha visto protagonisti proprio i gialloblu di coach Cecco Vescovi. La Coelsanus però ha perso la finale dopo un supplementare (74-78) contro la Mamy Oleggio di un altro allenatore bosino, Paolo Remonti. Robur arrivata stanca al prolungamento dopo aver sfiorato la vittoria al 40′: per i padroni di casa 21 punti di Mercante, 14 di Passerini e Ferrarese. Bene tra i piemontesi gli ex Pall. Varese Marusic (17) e Parravicini (11).
Terzo posto a Olginate, che nella finalina ha prevalso – sempre all’overtime – sul 7 Laghi Gazzada per 67-60, ma buona prova dei gialloblu, unica squadra di Serie C Gold impegnata nel torneo.
Nelle due semifinali, La Coelsanus ha battuto Gazzada mentre Oleggio ha superato Olginate.
SARONNO VINCE IL “MARIOTTI” IN CASA
I padroni di casa della Imo Saronno hanno sollevato al cielo il “Trofeo Memorial Mariotti” disputato al Centro Monsignor Ronchi. La squadra di coach Massimo Bianchi (priva di Mariani e Maiocco) ha battuto in finale la Pallacanestro Milano, dopo che nelle semifinali le due squadre avevano rispettivamente eliminato Opera e Lissone. Nell’atto conclusivo si è vista una buona Robur capace di prendere un minimo di vantaggio nella prima parte del match e portarlo sino alle battute finali. Bene Politi sotto canestro e la coppia Gurioli/Clementoni nel tiro da fuori. Nei minuti finali Milano si è riavvicinata con i canestri di Reali e Fusella ma il punteggio (65-62) ha premiato gli “Amaretti”.
Nella finalina per il terzo posto, Opera ha avuto la meglio su Lissone a cui non è riuscita la rimonta nell’ultimo periodo, dopo il break di Opera avvenuto al rientro dall’intervallo (64-58 il finale).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.