Bici elettriche rubate, smontate e pronte per essere spedite all’estero
Scoperta una banda di spagnoli specializzata in furti di biciclette elettriche in Canton Ticino. Tre arresti

La Polizia cantonale e la Polizia della città di Locarno hanno portato a termine nei giorni scorsi un’indagine, coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni, che ha permesso di scoprire una banda di spagnoli specializzata in furti di biciclette elettriche in Canton Ticino.
Già ai primi di settembre erano stati arrestati a Locarno un 54enne e un 48enne, entrambi cittadini spagnoli residenti nel Locarnese. I due erano stati fermati in via Respini da agenti della Polizia della città di Locarno grazie alla segnalazione di un cittadino.
A destare sospetti era stato in particolare il loro comportamento nei pressi di un parcheggio per biciclette. La perquisizione dei loro appartamenti aveva permesso di rinvenire diverse biciclette elettriche, risultate rubate in città, già smontate e imballate per essere spedite all’estero. I due erano stati trovati anche in possesso di tronchesini per tagliare i lucchetti antifurto.
Gli accertamenti già in corso da parte della Polizia cantonale, finalizzati a chiarire numerosi furti di biciclette registrati nella regione (per una refurtiva stimata in svariate decine di migliaia di franchi), hanno nel frattempo portato all’arresto, lo scorso 25 settembre, di una terza persona. Si tratta di un 56enne, anch’esso cittadino spagnolo, dimorante nel Locarnese.
Le ipotesi di reato sono quelle di furto aggravato e danneggiamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.