Ermal ucciso per sbaglio, la Cassazione conferma l’omicidio colposo
Anche il terzo grado di giudizio ha confermato la prima sentenza che condannava Jasin Sulo a 4 anni e 5 mesi per l’omicidio e 4 anni e 4 mesi per porto abusivo d'armi e per la ricettazione della pistola
Fu un colpo partito accidentalmente dalla pistola del suo amico e connazionale Jasin Sulo ad uccidere il giovane Ermal Abdushi, il ragazzo albanese di 26 anni, residente a Vedano Olona, morto il 30 dicembre del 2015 a Locate Varesino.
Anche la Corte di Cassazione ha confermato l’esito della prima sentenza, già ribadita in sede d’appello, che condannava Jasin Sulo – 30 anni, residente a Locate Varesino – a 4 anni e 5 mesi per l’omicidio e 4 anni e 4 mesi per porto abusivo d’armi e per la ricettazione della pistola, che risultò rubata qualche giorno prima dei fatti in Liguria.
Dunque tre gradi di giudizio hanno avvalorato la ricostruzione dei fatti: quella tragica sera Ermal era a casa di Jasin Sulo con altre persone e fu ferito mortalmente al volto da un solo colpo di pistola, sparato da una distanza molto ravvicinata. Un colpo partito per errore mentre Sulo mostrava ad Ermal un difetto dell’arma.
Una versione confermata, oltre che dagli accertamenti tecnici, anche dai molti testimoni presenti e dalla mancanza di un movente per l’uccisione del giovane da parte di Sulo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.