Ladri nella palazzina dei servizi dello stadio. Tanti danni e amarezza
Sono entrati in azione nel cuore della notte e dopo aver scavalcato la recinzione hanno forzato tutte le porte e messo a soqquadro tutte le sedi delle associazioni della palazzina multi servizi.
Sono i ladri che hanno preso di mira lo stadio Colombo Gianetti nella notte tra martedì e mercoledì. Il colpo è stato scoperto alle 17 dai primi volontari dell’Osa, società di atletica, che hanno aperto la struttura per gli allenamenti. Scattato l’allarme sono arrivati i referenti di tutte le associazioni prese di mira ossia Motoclub, associazione Paracadutisti, Osa e Saronno Point.
Proprio quest’ultimo sodalizio, che propone diversi eventi per raccogliere fondi per progetti solidali in città e all’interno dell’ospedale ha subito i danni maggiori. “Per noi è davvero un grosso problema – commenta il presidente della Saronno Point Mario Busnelli – ci stavano preparando agli eventi di Natale. Avevamo molto materiale anche tecnico che è stato trafugato. È davvero un grave danno economico per la nostra associazione. C’è grande amarezza tra i soci e vedere gli spazi così depredati fa stringere il cuore”. I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo ieri pomeriggio ed oggi le associazioni perfezioneranno le denunce con l’elenco di quanto trafugato. A verificare l’accaduto esprimendo vicinanza alle società colpite anche l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone che ha effettuato un sopralluogo nel pomeriggio di mercoledì
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.