“Malpensa 2000” compie 20 anni
Nel 1998 l'aeroporto dedicato ai voli intercontinentali diventò lo scalo principale di Milano. Domenica 28 ottobre grande festa con Zelig, Paolo Jannacci, i Legnanesi e molto altro
Chi si ricorda Malpensa 2000? Era il nome con cui si designava la nuova funzione dell’aeroporto: da aviostazione dedicata quasi solo al traffico intercontinentale, a principale scalo della città di Milano e del Nord Europa. Il duemila venne anticipato di un paio di anni, con l’apertura nel 1998.
Il Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa compie dunque 20 anni e per l’occasione tutto il piano arrivi si animerà di luci, suoni e colori che daranno vita ad un grande evento.
Era il 25 ottobre del 1998 quando vedeva la luce e diventava completamente operativo il Terminal che negli anni è stato scelto dalle più prestigiose compagnie aeree intercontinentali, guidando l’aeroporto nella sua fase di crescita e di consolidamento (nonostante il dehubbing di Alitalia, a metà esatta di questi vent’anni).
Dalla posa della prima pietra nel novembre 1990 sono tanti gli avvenimenti attraverso cui è passato il Terminal 1: momenti di difficoltà superati con orgoglio e piccoli e grandi successi, dal completo cambio di look del 2015 al premio come Best European Airport dello stesso anno, fino al record di passeggeri registrato nell’estate appena conclusa.
Successi che meritano dei festeggiamenti all’altezza: e così domenica 28 ottobre comici di Zelig, musicisti del calibro di Paolo Jannacci, la simpatia e la comicità dei Legnanesi, street food e show cooking con risottata da guinness, sorprenderanno passeggeri e visitatori che quel giorno si troveranno a Malpensa.
Sarà poi possibile visitare gratuitamente l’area dedicata ai “grandi aerei” di Volandia, il Museo del Volo più grande d’Europa, dove sarà ci sarà anche la possibilità di fare un’esperienza con i cavalli ed assistere a fantastiche esibizioni equestri.
Per gli appassionati di jazz e blues, a partire dalle 14.30, si esibiranno alcuni nomi di primissimo piano, mentre a bambini e ragazzi saranno dedicate esibizioni live con Geronimo Stilton, maghi ed intrattenimento musicale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.