Non si fermano all’alt e scappano, un arresto
Tre persone a bordo di un’auto inseguite per la Valcuvia: due riescono a fuggire nei boschi
Perché scappavano all’alt imposto dagli agenti? Forse lo spiegherà al pubblico ministero di Varese il ventottenne ammanettato nei boschi fra Comacchio (Cuvio) e Orino nella tarda mattinata di ieri, domenica 21 ottobre.
Si tratta di un uomo di 28 anni cittadino marocchino, senza fissa dimora e irregolare, accusato di resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto ha inizio quando in tarda mattinata tre persone a bordo di un’auto sono state intercettate da una pattuglia della polizia locale del Medio Verbano a Cittiglio.
Gli agenti intimano lo stop al veicolo, che non si ferma e tenta di seminare gli operanti, i quali si lanciano all’inseguimento e danno l’allarme via radio ai carabinieri.
La corsa è ad alta velocità lungo la statale della Valcuvia: Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio a tavoletta, fino a Comacchio, fra Cuvio e Orino: la Ford Focus con a bordo i fuggitivi tenta di speronare l’auto di servizio della polizia locale.
Si muovono nel frattempo una pattuglia della stazione di Laveno Mombello e una di Besozzo. Gli agenti della polizia locale del Medio Verbano riescono a bloccare verso le 13 l’auto, dalla quale però riescono a fuggire nei boschi due dei tre occupanti: uno scappa a piedi. L’altro a bordo dell’auto inseguita.
Un terzo viene bloccato dagli agenti della polizia locale.
Non si registrano feriti né danni ai mezzi. L’arrestato è stato condotto ai Miogni a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il fatto è stato notato da molte persone: nonostante la provinciale in cui è avvenuto l’arresto transiti nel cuore del parco Campo dei Fiori e sia poco battuta, in quel frangente erano presenti molte persone alla ricerca di castagne, anche per via della festa che si tiene ogni domenica di ottobre proprio a Caldana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.