Con i ricavi del suo libro il sindaco Aimetti finanzia una borsa di studio
Con l'iniziativa, che segue il tour del primo cittadino sul territorio, saranno premiati i lavori degli studenti dell’Istituto Comprensivo chiamati a riflettere sul tema dell’immigrazione
I ricavi del libro sul “Il viaggio dell’inclusione” di Silvio Aimetti finanzieranno una borsa di studio triennale sul tema dell’immigrazione per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Comerio.
Il percorso di dialogo col territorio che il primo cittadino di Comerio aveva intrapreso in tutta la provincia lo scorso anno porta i suoi frutti. Come Aimetti aveva annunciato i ricavi del libro che ha scritto e presentato in numerosi incontri sul territorio della provincia di Varese finiranno in beneficenza alle scuole.
«Mi piaceva l’idea di impegnarli in un progetto significativo – spiega Aimetti – quindi, consultandomi con la professoressa Claudia Brochetta, abbiamo deciso di istituire questa borsa di studio con l’obiettivo di far lavorare i ragazzi su un progetto che analizzi il tema delle immigrazioni, le cause di questo fenomeno epocale e come comprendere gli effetti verso il nostro Continente. Contro tutta questa rabbia e le notizie false che ci sono in giro mi piace l’idea di far lavorare i giovani in modo scientifico su un fenomeno così importante».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.