Il vento strappa il tetto della ex caserma Moi: scuole chiuse
Le forti raffiche di vento che hanno colpito la zona per tuttala serata hanno strappato oltre 40 metri quadri di lamiera che rivestivano il tetto della caserma di via Nolina
Anche a Lavena Ponte Tresa i danni causati dal maltempo di ieri sera hanno costretto l’Amministrazione comunale a chiudere il plesso scolastico per la giornata di oggi, martedì 30 ottobre
Nella notte il vento ha infatti strappato una grossa lamiera – oltre 40 metri quatri – che faceva parte della copertura dell’ex caserma Moi di via Nolina, scaraventandolo in un prato e rendendo necessario un intervento di messa in sicurezza dell’area, dove si verifica il passaggio per le scuole.
«Questa notte, a causa del vento, una parte consistente della copertura dell’ex caserma è crollata al suolo – spiega il sindaco Massimo Mastromarino – E’ necessario mettere in sicurezza la restante parte e per garantire l’incolumità degli studenti e del personale scolastico, sentito il comando dei Vigili del fuoco si è deciso di chiudere la scuola per la giornata odierna».
L’ex caserma Moi, che ospitava la Guardia di finanza, è chiusa da molti anni. Lo stabile è parte del demanio dello Stato, affidato alla Prefettura di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.