“Vi porto a Medjugorie” e spariva coi soldi dei pellegrini
Un 45enne è stato denunciato da 4 persone che gli avevano consegnato una caparra da 600 euro a testa per un viaggio inesistente in Bosnia
Prometteva pellegrinaggi a Medjugorie e si faceva consegnare 600 euro dalle sue vittime per poi sparire.
I Carabinieri di Samarate hanno concluso una rapida indagine avviata a seguito delle denunce sporte da alcuni cittadini nei primi giorni del mese di ottobre, per truffa aggravata, un 45enne della provincia di Varese, pregiudicato.
L’uomo raggirava persone particolarmente devote proponendosi come organizzatore di un pellegrinaggio nella località bosniaca molto cara ai cattolici di tutto il mondo in quanto lì sarebbe apparsa la Madonna, e si faceva consegnare, a titolo di caparra, la somma di euro 600 circa da ciascuno.
Ricevuto il denaro, l’uomo non si presentava all’appuntamento fissato per la partenza, rendendosi irreperibile.
Solo venerdì avevamo scritto di una donna di 72 anni era stata condannata dal Tribunale di Milano per aver truffato con lo stesso stratagemma del viaggio a Medjugorie, una gallaratese di 68 e molte altre persone (per un “bottino” quantificato in 2 milioni di euro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.