Airport Handling assume 250 interinali, plauso della Cub

Cub trasporti saluta positivamente la decisione attesa da lungo tempo e annuncia lo spostamento dello sciopero dal 30/11 al 16/12. Assunzioni anche grazie a pressione del senatore 5 Stelle Paragone

cub manifestazione sindacati malpensa

La direzione del personale di Airport Handling ha comunicato ai sindacati che ha deciso di procedere con l’assunzione diretta di 250 lavoratori attualmente interinali di Adecco. La direzione Airport ha anche comunicato la decisione di procedere all’assunzione del personale senza nessun accordo con le organizzazioni sindacali, per l’indisposizione di alcune sigle sindacali.

La Cub Trasporti ritiene questa decisione «importante sia per la giusta soluzione lavorativa di centinaia di giovani ed anche perché finalmente avviene il giusto adeguamento dell’organico, all’aumento del lavoro che in questi mesi hanno interessato Malpensa e Linate».

Allo sblocco della decisione ha contribuito anche l’appoggio fornito da Gianluigi Paragone, senatore del Movimento 5 Stelle, che ha prestato la sua voce alla causa con dichiarazioni e dirette da Malpensa nelle quali denunciava l’uso di lavoratori interinali da parte della società.

A fronte di questa positiva decisione aziendale, che ha visto il sindacato  in prima fila nella battaglia, Renzo Canavesi annuncia la decisione di spostare lo sciopero previsto per venerdì 30/11 al prossimo 16 dicembre, per dar tempo alla discussione sugli altri numerosi problemi ormai irrisolti da anni. (rispetto dei tempi della programmazione turni di lavoro, riconoscimento del premio aziendale, corretto pagamento dei contratti a part-time, riconoscimento dei diritti acquisiti anche al personale arrivato da altri handling e neoassunto, ritiro dei provvedimenti disciplinari per gli scioperi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.