Furto al campo sportivo, rubati maglie, borse e palloni dei bambini
L'appello del presidente della società che gestisce il campo: "Siamo in difficoltà, aiutateci a far giocare i nostri ragazzi". È stato rubato materiale per 1/2 mila euro
«Ci hanno rubato borse, magliette e palloni dei bambini. Adesso non sappiamo come farli giocare».
La denuncia arriva da Cunardo: qualcuno, nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 novembre, è entrato nel centro sportivo di via Rossini. Hanno spaccato vetri, divelto le porte e scardinato gli ingressi. Poi hanno portato via il materiale sportivo dei bambini, tre mille e duemila euro la prima stima: lì giocano le squadre under 10, 12 e 14 dell’Hellas Cunardo, squadra del Csi Varese che gestisce il campo di proprietà del Comune. È stata sporta denuncia ai carabinieri di Marchirolo, chiamati sul posto per verificare l’effrazione e quantificare il furto.
«Già in passato avevamo subito atti vandalici, scritte sui muri o danni alla struttura, ma niente di simile a quanto successo questa volta – spiega Vincenzo Niesi, presidente della società sportiva Hellas Cunardo, che ha una cinquantina di bambini tesserati -. Siamo venuti qui alle 15.30 per fare le righe per la partita di domenica, e ci siamo trovati questa bella sorpresa. Domenica faremo comunque giocare i nostri ragazzi, ma siamo davvero in difficoltà: se ci fosse qualcuno della comunità cunardese (o anche da fuori) disposto a darci una mano ne saremmo felici e riconoscenti».
Per chi volesse e potesse aiutare, la mail a cui scrivere è niesi.vincenzo@gmail.com e il numero di telefono è 3476493276.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.