
Meteo, continua il maltempo in Lombardia
Nuova perturbazione in arrivo. Piogge medio-consistenti per la prima parte della settimana e nevicate ad alta quota

Il flusso di piogge non si arresta. Nei primi giorni della settimana il vortice depressionario presente sull’Italia si indebolisce ma arriverà nella serata di lunedì una perturbazione atlantica che porterà nuove piogge. Le temperature restano al di sopra delle medie stagionali a causa della provenienza meridionale di masse d’aria.

Lunedì e martedì cielo molto nuvoloso o coperto con piogge intermittenti. Frequenza in diminuzione nel pomeriggio di lunedì e nuovamente in aumento in serata su Ossola e Verbano, con rare schiarite. Piogge intense previste per martedì a ridosso dei rilievi, soprattutto su Piemonte e Lombardia occidentale. Clima mite per la stagione, neve oltre 2300 m e temperature stazionarie. Mercoledì invece la nuvolosità rimarrà variabile con residue piogge al mattino. Il limite neve cala fino a 1800 m.
Primi banchi di nebbia all’alba. Secondo i dati del centro geofisico prealpino, è prevista pioggia fino a 9.2 mm con una temperatura massima di 14.5°C e minima di 10°C. Navigazione di piccole imbarcazioni da diporto sui laghi varesini consigliata solo ai più esperti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.