Scia di frammenti di vetro: danni e problemi per tutta la serata
Tre auto con gli pneumatici a terra e un lungo intervento di pulizia notturno: è questo il bilancio della perdita di carico, frammenti di vetro, avvenuta ieri pomeriggio tra Gerenzano e la città degli amaretti
Tre auto con gli pneumatici a terra e un lungo intervento di pulizia notturno: è questo il bilancio della perdita di carico, frammenti di vetro, avvenuta ieri pomeriggio tra Gerenzano e la città degli amaretti.
Tutto è iniziato intorno alle 18 quando un mezzo pesante è uscito da una vetreria in via Pascoli ed ha subito perso gran parte del carico. Sull’arteria è stato trovato un tappeto di vetro. Ma non solo i frammenti hanno continuato a cadere, creando una lunga pericolosa scia, fino in autostrada. Frammenti di vetro ma anche pezzi di grandi dimensioni. Non a caso lungo la Varesina sono stati tre i mezzi che si sono ritrovati con i pneumatici a terra. Si è subito mobilitata la polizia locale di Saronno. La zona con i frammenti di vetro è stata segnalata con coni e torce e sul posto per deviare il traffico sono arrivati anche i carabinieri della compagnia cittadina.
Sono quindi iniziati gli interventi di pulizia con una ruspa in via Pascoli e “a mano” nelle altre zona critiche. Sul posto intorno alle 20 il sopralluogo del vicesindaco di Gerenzano Pierangelo Borghi: “L’aspetto importante in questa prima fase è ovviamente la sicurezza poi si arriverà anche alla conta dei danni e ai risarcimenti”. In tarda serata è iniziata la pulizia realizzata con la spazzatrice di Econord. La circolazione è tornata alla normalità alle 23.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.