Secondo appuntamento per “Bim Bum Bam”
In questa occasione sarà protagonista il bolognese Mattia Zecchi con i suoi burattini, in un lavoro dal titolo "La vendetta della strega Morgana"
Domenica 11 novembre 2018 alle ore 16.15 all’Auditorium di via Pietro Valsecchi 23, Burattini, pupazzi e cantastorie: sono i protagonisti anche del secondo incontro (saranno sei, in totale) contenuto nella quinta edizione di “Bim Bum Bam”, rassegna teatrale dedicata al pubblico dei più piccoli.
In questa occasione sarà protagonista il bolognese Mattia Zecchi con i suoi burattini, in un lavoro dal titolo La vendetta della strega Morgana.
Il Re Francesco ha indetto una grande festa per il matrimonio di suo figlio e a corte sono stati invitati tutti i nobili del regno, sotto la supervisione del Dottor Ballanzone. Durante la festa si presenta a corte la Strega Morgana la quale, non essendo stata invitata, esige di conferire con il Re.
Quest’ultimo però scaccerà da corte la strega, la cui presenza non è gradita a causa della sua cattiveria e della sua crudeltà. Il gesto scatenerà la rabbia della strega, che rapirà il principe per vendicarsi. Per salvare Ottavio servirà l’aiuto di Fagiolino che partirà alla ricerca della strega. L’ingresso è libero.
«Oramai la rassegna di Bim Bum Bam è una realtà consolidata della nostra offerta ai più piccoli», dice il Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera. “La costante crescita di presenze, spettacolo dopo spettacolo, dice quanto fosse giusta quella nostra intuizione di qualche anno fa finalizzata a costruire una Città a misura dei bambini.
La collaborazione con Martin Stigol e Noemi Bassani de l’Associazione La Zattera di Varese ha fatto il resto. Credo di poter dire, senza enfasi, che la nostra rassegna di burattini sia diventato un punto di riferimento indifferibile per l’intero panorama provinciale”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.