Air Italy si allarga sulla rotta Malpensa-India
A distanza di una settimana dal volo su Delhi, la compagnia è pronta all'avvio della nuova relazione tra Milano e Mumbai, prima città dell'India
A distanza di una settimana dal lancio del volo per Delhi, Air Italy raddoppia: giovedì mattina partirà infatti dal Terminal 1 di Milano Malpensa il primo volo per Mumbai, che con i suoi dodici milioni e mezzo di abitanti è la città più popolosa dell’India (la prosecuzione verso altre destinazioni indiane è affidata a un accordo con la compagnia locale Vistara).
La cerimonia di inaugurazione è prevista alle 12.30 al gate da cui partirà il volo. E anche questa settimana interverrà a Malpensa Rossen Dimitrov, che da tre mesi guida la compagnia, nata con l’ingresso di Qatar Airways nella “vecchia” Meridiana.
Air Italy ha avviato meno di un anno fa il suo progetto, che prevede Malpensa come base operativa e vero fulcro del network di rotte: il piano di espansione sul mercato interno è stato completato nell’autunno scorso, mentre ancora in piena evoluzione è lo sviluppo delle rotte internazionali. La compagnia ha annunciato per la prossima estate l’avvio di due voli per la West Coast degli Stati Uniti, verso le città globali di San Francisco e Los Angeles (con qualche malumore politico a Washington per il ruolo di Qatar Airways). E i prossimi passi? «Per ora siamo in stand by con i nuovi voli, ma li annunceremo molto presto» ha assicurato settimana scorsa Dimitrov. E chissà che qualche novità non arrivi già giovedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.