Hotel irregolare, multe per 70 mila euro
Controlli nei giorni scorsi in una struttura della città: denunciata una donna. Contestate anche le telecamere che controllano i lavoratori
Una raffica di omissioni, una sfilza di irregolarità che i carabinieri della compagnia di Luino assieme ai colleghi dell’Ispettorato del lavoro hanno riscontrato in una struttura alberghiera di Lavena Ponte Tresa in prossimità della dogana con la Svizzera.
A finire nei guai una donna di origini cinesi di 50 anni e residente nel Milanese, ritenuta responsabile della struttura.
I militari hanno eseguito il controllo comminando sanzioni amministrative pari a 42 mila euro e contestazioni penali per ammenda dell’ammontare complessivo di 29 mila euro.
Ma cos’hanno contestato gli investigatori all’esercente? C’è un po’ di tutto tra le violazioni previste dalla normativa sul lavoro: omesse visite mediche e preventive, omissione di redazione del “documento valutazione rischi”, mancate informazioni ai dipendenti, omissione della normativa sulla formazioni dei rischi.
Fra le altre spicca di certo anche l’installazione di un impianto di controllo tramite video sorveglianza dei lavoratori.
Per tutte queste violazioni la donna è stata denunciata a piede libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.