Monsignor Delpini incontra i sindaci della rete civica per l’accoglienza
I primi cittadini hanno portato la loro testimonianza su quanto fatto in questi anni per la lotta alla povertà
Questa mattina gli Amministratori della rete civica per l’accoglienza e la lotta alla povertà hanno incontrato Monsignor Delpini Arcivescovo di Milano. «È stato un momento importante durante il quale hanno portato la testimonianza sul lavoro svolto in questi anni nelle loro Comunità – spiega Silvio Aimetti, sindaco di Comerio -. I progetti di accoglienza diffusa sviluppati in questi anni in numerosi Comuni del varesotto sono stati un’esperienza positiva di crescita e partecipazione».
«L’attenzione costante verso le Persone che si trovano in situazioni di difficoltà siano essi stranieri o italiani ha sempre caratterizzato l’azione degli Amministratori – prosegue Aimetti -. Le considerazioni e l’incoraggiamento manifestati da Mons. Delpini agli Amministratori sono stati un importante segnale di attenzione e condivisione per il lavoro svolto in questi anni. Il comune impegno delle Istituzioni e della Chiesa nell’essere vicini e attenti verso le Persone in difficoltà continuerà, auspicando un intervento normativo che possa ulteriormente definire, chiarire e migliorare alcuni aspetti relativi al rispetto dell’umanità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.