Rattoppi d’asfalto sui sampietrini in via Carcano
Negli ultimi giorni l'asfalto è arrivato sulle buche tra via Carcano e corso Italia una zona molto frequentata dai pedoni e anche dagli automobilisti
Rattoppi controversi nel cuore di Saronno. Negli ultimi giorni l’asfalto è arrivato sulle buche tra via Carcano e corso Italia una zona molto frequentata dai pedoni e anche dagli automobilisti. Il risultato della colata d’asfalto sui sampietrini ha suscitati molti commenti sui social network.
A rispondere l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni: “Si erano mossi i sampietrini e si era creata una buca decisamente profonda. Pensavamo anzi speravamo che si potesse continuare fino alla prossima primavera in modo da realizzare un intervento di manutenzione mirato e adatto alla pavimentazione. Purtroppo la situazione è così degenerata che, anche considerando il rischio neve, abbiamo preferito mettere un po’ d’asfalto per tutelare la sicurezza dei pedoni ma anche degli automobilisti”.
L’assessore comunque spiega che si tratta di una soluzione provvisoria:“Sistemare la pavimentazione in quel punto rappresenta un intervento molto delicato soprattutto per le ricadute sulla viabilità e certo la vigilia di Natale con il traffico così intenso non è il momento più opportuno per un cantiere così complesso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.