Letture e la musica del violino della Shoah per la giornata della memoria vergiatese
Vergiate celebra la giornata delle memoria con diverse iniziative realizzate a cura del Comune di Vergiate in collaborazione con Scuola Don Milani e Sistema Bibliotecario dei Laghi
Vergiate celebra la giornata delle memoria con diverse iniziative realizzate a cura del Comune di Vergiate in collaborazione con Scuola Don Milani e Sistema Bibliotecario dei Laghi.
Lunedì 28 gennaio, a partire dalle 9.30 alla sala Polivalente di via Cavallotti 10, ci sarà la presentazione del libro ‘Il Violino di Auschwitz’, a cura dell’autrice Anna Lavatelli. A seguire il concerto della violinista Alessandra Sonia Romano con l’originale ‘violino della Shoah’.
Sempre lunedì 28 gennaio al monumento ai caduti al cimitero di via uguaglianza dalle 11 saranno letti dai ragazzi delle scuole i racconti e le poesie dai campi di concentramento alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e di docenti e studenti della Scuola secondaria di Primo grado ‘Don L. Milani’.
Inoltre dal 28 gennaio al 16 febbraio presso la biblioteca comunale di Piazza Baj, 16 ci sarà la mostra delle Tavole di Cinzia Ghigliano, Illustratrice de ‘Il Violino di Auschwitz’, accompagnate da citazioni tratte dal testo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.