Quasi chiuso il voto dei circoli Pd, testa a testa fra Martina e Zingaretti

A poche ore dal risultato definitivo ci sono appena dieci voti di scarto tra le due mozioni più votate in provincia di Varese per la segreteria del Partito Democratico

partito democratico

A poche ore dal risultato definitivo ci sono appena dieci voti di scarto tra le due mozioni più votate in provincia di Varese per la segreteria del Partito Democratico.

Sono quella di Nicola Zingaretti, in testa con il 42,5% dei voti, e quella di Maurizio Martina, con il 41,5%. Terzo Roberto Giachetti con il 15% dei consensi.

La consultazione, aperta il 7 gennaio, si chiuderà entro il 23 gennaio e coinvolge i soli iscritti attraverso i circoli del territorio.

Nei circoli più numerosi Martina ha vinto a Busto Arsizio (con il 51% dei consensi) e a Gallarate (con il 49%). Zingaretti ha sfondato a Varese (con il 52%) e a Saronno (con il 66%).

Nelle prossime ore è atteso il risultato dalle convenzioni degli ultimi circoli.

Ecco i risultati circolo per circolo:

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.