Si avventura in bici sulla Martica e cade, soccorso dal 118

L'uomo è stato poi recuperato dall'elisoccorso e portato in ospedale al Circolo di Varese

Elisoccorso in azione sul monte chiusarella

Nel mezzo dell’incendio sulla Martica, in Valganna, son o dovuti entrare in azione anche i soccorritori del 118-Areu e del Cnsas, per recuperare e portare in salvo una persona ferita dopo una caduta.

Il primo allarme è scattato intorno alle 14.45: si trattava di un escursionista in bicicletta, che si è avventurato sulla Martica salendo fino in quota.

È caduto ed è rimasto ferito sul sentiero delle roccette, sopra la zona della Miniera, sopra l’area interessata dall’incendio. L’uomo è stato poi recuperato alle 15.45 dall’elisoccorso (nella foto) e portato in ospedale al Circolo, in codice giallo, vale a dire ferito ma non in pericolo di vita. L’operazione ha visto impegnate anche due squadre Cnsas e i vigili del fuoco, con il coordinamento del 118, che ha inviato sul posto anche il mezzo aereo.

Foto di Dario Tamborini 

 Sassi Rossi Valganna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da angeloc4

    È possibile far pagare al tipo con la bici il costo dell’intervento nei suoi confronti?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.