Sei soddisfatto del Comune? Un totem raccoglie risposte e idee dei cittadini

I due dispositivi sono collocati al momento all'Ufficio anagrafe e nella sede dello Sportello per il cittadino (Spoc), poi verranno fatti ruotare nei vari uffici

Avarie

Da gennaio 2019, negli uffici comunali di Vedano Olona saranno fruibili per i cittadini due totem elettronici touchscreen per valutare la soddisfazione degli utenti sull’erogazione dei servizi ma soprattutto per permettere di raccogliere i suggerimenti dei cittadini, attraverso la compilazione di un breve questionario.

Per la prima fase di avvio del progetto i dispositivi saranno posizionati all’Ufficio Anagrafe e allo Sportello per il Cittadino (Spoc). Successivamente verranno fatti ruotare nei diversi uffici e servizi.

«Si tratta di uno strumento innovativo di trasparenza tra l’Amministrazione e i vedanesi – spiegano gli amministratori cittadini – ma soprattutto di coinvolgimento dei cittadini che potranno fare conoscere la loro opinione affinché si possano valorizzare i punti forza e spunti per il miglioramento dei servizi comunali».

«L’inizio di una piccola rivoluzione – per il sindaco Cristiano Citterio – che attraverso una revisione dei processi interni e protocolli di comunicazione ridurrà i tempi di risposta ai cittadini».

di
Pubblicato il 03 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.