Sei soddisfatto del Comune? Un totem raccoglie risposte e idee dei cittadini
I due dispositivi sono collocati al momento all'Ufficio anagrafe e nella sede dello Sportello per il cittadino (Spoc), poi verranno fatti ruotare nei vari uffici
Da gennaio 2019, negli uffici comunali di Vedano Olona saranno fruibili per i cittadini due totem elettronici touchscreen per valutare la soddisfazione degli utenti sull’erogazione dei servizi ma soprattutto per permettere di raccogliere i suggerimenti dei cittadini, attraverso la compilazione di un breve questionario.
Per la prima fase di avvio del progetto i dispositivi saranno posizionati all’Ufficio Anagrafe e allo Sportello per il Cittadino (Spoc). Successivamente verranno fatti ruotare nei diversi uffici e servizi.
«Si tratta di uno strumento innovativo di trasparenza tra l’Amministrazione e i vedanesi – spiegano gli amministratori cittadini – ma soprattutto di coinvolgimento dei cittadini che potranno fare conoscere la loro opinione affinché si possano valorizzare i punti forza e spunti per il miglioramento dei servizi comunali».
«L’inizio di una piccola rivoluzione – per il sindaco Cristiano Citterio – che attraverso una revisione dei processi interni e protocolli di comunicazione ridurrà i tempi di risposta ai cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.