Trovato e multato l’autore dello scempio tra i boschi di Maddalena
Lo hanno scoperto i vigili urbani e l’ufficio ecologia del Comune dopo aver raccolto attraverso i rappresentanti di quartiere la segnalazione dei cittadini
L’autore dello scempio di rifiuti abbandonati a ridosso della brughiera di Maddalena a Somma Lombardo ha ora un nome e un cognome.
Lo hanno scoperto i vigili urbani e l’ufficio ecologia del Comune dopo aver raccolto attraverso i rappresentanti di quartiere la segnalazione dei cittadini.
Si trattava di sacchi di rifiuti che sono stati abbandonati tra il verde della campagna sommese. Erano stati notati per la prima volta alla fine dello scorso anno e ora, dopo verifiche e controlli, i colpevole è stato individuato ed è scattata la multa (ma si valuta anche la denuncia).
«Gli agenti ci sono arrivati dopo un’indagine partita proprio dalla tipologia dei rifiuti abbandonati – spiega l’assessore Edoardo Piantanida -. Con questo sono saliti a 46 gli illeciti legati all’abbandono dei rifiuti registrati nel 2018, in diminuzione rispetto ai 79 del 2017 Questo vuol dire che e attività di controllo che abbiam messo in campo stanno funzionando».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.