Incidente aereo nei Grigioni: si cercano foto e video
Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza sta indagando sulle cause dell'incidente aereo del 4 agosto scorso che costò la vita a 20 persone e chiede la collaborazione dei cittadini

Il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) sta svolgendo le indagini sull‘incidente aereo avvenuto il 4 agosto scorso nel Canton Grigioni, che costò la vita a 20 persone.
A precipitare un aereo JU-52 decollato dall’aeroporto cantonale di Locarno Magadino, che si schiantò per cause non ancora chiarite nell’area del Piz Segnas.
Come spiega una nota della Polizia cantonale diffusa oggi “parte delle indagini si svolge analizzando materiale video e fotografico inviato dalla popolazione che si ringrazia sentitamente per la preziosa collaborazione. Purtroppo alcuni video inviati attraverso i canali dei social media o servizi di messaggistica internet vengono compressi e perdono la qualità originale impedendo di ottenere analisi accurate”.
Il SISI richiede dunque nuovamente l’assistenza della popolazione. Di particolare interesse sono le sequenze della messa in moto dei motori e di decollo presso l’aeroporto cantonale di Locarno Magadino del 4 agosto 2018.
Si prega chiunque fosse in possesso di materiale in formato originale di mettersi in contatto con il SISI tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: info@sust.admin.ch indicando come oggetto “HB-HOT, filmati Ticino”, indicato le informazioni di contatto per permettere al SISI di concordare le modalità di consegna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.