Lega in campo per la sicurezza dei bimbi del parco di Villa Gianetti
Angelo Veronesi, capogruppo della Lega Nord, affronta il tema della sicurezza dell'ingresso del parco di Villa Gianetti
“Prima della primavera vogliamo risolvere anche questo annoso problema”. Sono le parole di Angelo Veronesi, capogruppo della Lega Nord, che affronta il tema della sicurezza dell’ingresso del parco di Villa Gianetti.
“Diverse segnalazioni sono pervenute in Comune per rendere noto che il parco pubblico di Villa Gianetti in via Roma ha un pericoloso accesso in via Manzoni. Via Manzoni è una delle strade a più alto traffico automobilistico della città e il cancello del parco che dà sulla via Manzoni è sempre aperto”.
Veronesi sottolinea come il problema sia molto sentito: “Le mamme che frequentano il parco con i propri bambini segnalano che la discesa tra il parco e via Manzoni è pericolosa per i bambini in bicicletta e triciclo, dato che non ci sono protezioni per evitare che qualche bambino prenda velocità e dalla discesa vada direttamente a finire nella strada trafficata”.
Da qui la decisione di intervenire con una sorta di maxi parapedone: “È sufficiente posizionare un paletto in fondo alla discesa per evitare che i bambini in bicicletta o triciclo possano scendere dalla discesa e planare direttamente in mezzo a via Manzoni, altamente trafficata. Il cancello del parco di via Manzoni andrebbe chiuso alle autovetture, che potrebbero entrare da via Roma. Inoltre prevediamo un attraversamento pedonale sfalsato davanti al cancello”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.