Mercato senza piazza dei Mercati: polizia locale informa e sostiene ambulanti e residenti
L'area storica delle bancarelle saronnesi è chiusa da una settimana per l'intervento di riqualificazione della pavimentazione e per la prima volta gli ambulanti hanno dovuto occupare altri spazi

E’ stato il gran lavoro di informazione realizzato dalla polizia locale ad evitare crisi e polemiche alla prima edizione del mercato cittadino senza piazza Mercanti.
L’area storica delle bancarelle saronnesi è chiusa da una settimana per l’intervento di riqualificazione della pavimentazione e per la prima volta gli ambulanti hanno dovuto occupare altri spazi.
Così come prevede il regolamento gli stand sono stati disposti in via Ferioli, via Monte Bianco e via Monte Generoso. A far la differenza, come ha sottolineato anche l’assessore al Commercio Paolo Strano che ha seguito l’intera transizione, l’impegno della polizia locale: “Ogni ambulante, 38 quelli spostati, era informato della novità e conosceva la propria posizione. Ed è anche stato trovato posto per una ventina di spuntisti”. Grande attenzione anche ai residenti: per loro cartelli che informavano della chiusura della via, dalle 6 alle 16, e soprattutto lo spostamento della pulizia strade da martedì a mercoledì, così da costringerli a trovare un parcheggio alternativo solo una sera a settimana.
Resta aperto il problema dei parcheggi per i clienti: tanti gli automobilisti che non trovando stalli liberi per la sosta hanno desistito dai propri acquisti.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.