Domenica tutti i invitati alla giornata ecologica
Le squadre si muoveranno a piedi e saranno assistite dai mezzi del Comune e della Protezione civile . “Tutti i cittadini uniti per un paese più bello pulito e più sicuro“
Il Comune di Cunardo, il Gruppo di protezione civile e antincendio boschivo e gli Alpini organizzano domenica 31 marzo la Giornata Ecologica cunardese.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa iniziativa all’insegna del verde e del rispetto per la natura.
Si parte alle 9.30 dal parco giochi di via rimembranze, qui saranno fatte le iscrizioni e verranno formate le squadre che partiranno per pulire le diverse zone del paese.
Le squadre si muoveranno a piedi e saranno assistite dai mezzi del Comune e della Protezione civile per il recupero dei materiali raccolti. Per partecipare basterà munirsi di una pettorina ad alta visibilità (il classico gillet giallo o arancione per auto) e di un paio di guanti resistenti. Per garantire la massima tranquillità tutti i partecipanti saranno assicurati dall’amministrazione comunale. Potranno partecipare anche i minorenni se accompagnati da un genitore o da un adulto delegato.
Terminato il lavoro le squadre si ricongiungeranno presso il parco giochi per una “risottata” in compagnia alle ore 13.00. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 7 aprile.
“Come tutti i paesi, anche Cunardo ha bisogno di essere amato e curato, gli incivili e i maleducati purtroppo lasciano il segno – dichiarano gli organizzatori della giornata ecologica 2019 – con questa iniziativa vogliamo coinvolgere tutta la cittadinanza in un momento di impegno civico, a difesa dell’ambiente e dell’ecosistema che ci circonda. Cunardo si estende su oltre 6 chilometri quadrati, ha tante vie, parchi, boschi e prati, è impensabile che i due operatori comunali possano tenere pulito tutto, tutti i giorni, e allora tocca ai cittadini dimostrare che se ciascuno fa la sua parte il paese può essere ancora più bello, più pulito e più sicuro”.
Per ulteriori informazioni si può contattare la Protezione civile al numero 334 6653710 oppure scrivere all’indirizzo cunardo.protciv.segreteria@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.