“Fasi di Luna“, l’8 marzo a teatro
Sei brevi monologhi interpretati da 6 attrici diverse e di età di verse, che corrispondono alle varie età della donna
L’Amministrazione Comunale di Cocquio Trevisago, nella persona del’Assessore alla Cultura Sara Fastame, in occasione della Festa della Donna invita tutti ad assistere ad uno spettacolo che si terrà venerdì 8 marzo presso il teatro SOMS di Via Malgarini a Caldana alle ore 20.30.
Si tratta di uno spettacolo di teatro-danza presentato dalla compagnia teatrale Il Volto di Velluto, dal titolo “Fasi di Luna”, che unisce il linguaggio della recitazione a quello della musica e della danza: la vita di Luna infatti, donna forte e fragile al tempo stesso, è scandita da fasi diverse, rappresentate da testi, musiche e danze.
Le tappe della sua esistenza sono scandite da 6 brevi monologhi interpretati da 6 attrici diverse e di età di verse, che corrispondono alle varie età della donna (la nascita, l’infanzia, l’adolescenza e così via), e ad ogni monologo corrisponde un pezzo danzato da 6 diverse danzatrici.
Nella giornata della Festa della Donna, “Fasi di Luna” rappresenta un inno alla femminilità e alla figura della donna, capace di affrontare a testa alta le difficoltà e di sorridere alla vita con ironia e determinazione.
I monologhi sono di Matteo Tibiletti, attore, regista, collaboratore della Compagnia Il Volto di Velluto e autore pluripremiato in Italia e all’estero (Barcellona, Parigi, San Diego); le coreografie sono di Emanuela Legno, presidente e regista della compagnia.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.