Il “Papyrus” di Martignoni in biblioteca
Giovedì 21 marzo alle ore 21.00 alla biblioteca comunale di Via Patrioti 28, nuova intervista di Emiliano Pedroni a uno scrittore di "casa nostra"
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Inarzo organizza un nuovo appuntamento di “Incontro con l’autore…in biblioteca”. Giovedì 21 marzo 2019 alle ore 21.00 alla biblioteca comunale di Via Patrioti 28 Emiliano Pedroni intervisterà lo scrittore Emanuele Martignoni autore del libro “Papyrus” (l’ingresso è libero).
TRAMA:
Inverno 1551. L’Europa è disseminata di conflitti, lo strappo del protestantesimo sta lacerando la cristianità, l’impero di Carlo V è vasto quasi quanto il mondo conosciuto, c’è fermento per l’imminente riapertura del Concilio di Trento. In questo contesto, “un giovane cavaliere di Sassonia fu insignito di un incarico per via del quale ebbe modo di inoltrarsi, suo malgrado, nelle trame sottese degli uomini di potere, di stringere amicizie, di combattere inaspettati nemici, di ritrovare l’amore. Al centro della vicenda, un manoscritto di epoche lontane che avrebbe potuto cambiare le sorti del mondo.”
BIBLIOGRAFIA:
Emanuele Martignoni (Varese 1970) è autore di:“La culla del silenzio”; ed. Salviati 2001 (poesie, frammenti lirici, racconti) “Solo chi scappa deve morire; ed. Salviati 2003 (racconti brevi) “Lieve come carezza di mare”; ed. Runde Taarn 2006 (poesie) “Sette storie per Natale”; ed. Silele 2009 (racconti) “Lieve come il silenzio, forte come il mare”; ed. ilmiolibro.it 2013 (poesie: raccolta antologica) “Il ladro dei libri non scritti” ; ed. ilmiolibro.it 2015 (racconti gotici) “Cammino con angeli senza dimora. Qua e là per la vita con le canzoni di Bruce Springsteen”: ed. ilmiolibro.it I edizione 2016, II edizione 2017 (biografia) “Racconti per Natale” ed. ilmiolibro.it 2016 (racconti). Papyrus è il suo primo romanzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.