![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il Comune respinge le critiche su Case Nuove e fa l’elenco di tutti gli interventi fatti
L’assessore ai lavori pubblici Edoardo Piantanida dopo l'attacco degli albergatori: "Li Invito a fare un giro con me nella frazione così capiranno. Magari affronteremo anche il tema del disagio prodotto dalle navette ai cittadini"
![comune di somma lombardo](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/05/comune-di-somma-lombardo-452393.610x431.jpg)
«La frazione di case Nuove ha i suoi problemi annosi ma li stiamo progressivamente risolvendo ed evidentemente il signor Coppini è rimasto un po’ indietro». L’assessore ai lavori pubblici Edoardo Piantanida non ci sta ad incassare le critiche ricevute dall’associazione degli albergatori sulle condizioni della frazione di case Nuove.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
«Ad oggi abbiamo riasfaltato l’80% delle strade della frazione e con il nuovo intervento che partirà tra aprile e maggio arriveremo alla risistemazione del 100% delle strade – spiega Piantanida elencando tutti gli interventi fatti dall’amministrazione comunale in quella zona -. Con quell’intervento abbiamo riqualificato anche tutta la segnaletica orizzontale e verticale e sono in arrivo anche i dossi per limitare la velocità delle navette che passano verso l’aeroporto».
Anche le critiche sull’illuminazione vengono rispedite al mittente dall’assessore: «con la riqualificazione dei punti luce della città abbiamo già provveduto a sostituire con nuovi impianti a led l’85% dei lampioni di Case Nuove. Inoltre ricordo anche gli interventi per tutti i cittadini con la nuova pavimentazione fatta nella piazza della chiesa, la nuova sala civica e anche il piano degli abbattimenti delle case delocalizzate quasi completato. A mio giudizio l’albergatore dovrebbe andare oltre alla via del suo albergo e vedrà che tanto è stato già fatto».
«Invito chi ha fatto queste critiche a fare un giro con me nella frazione di Case Nuove perché forse non si è reso conto di quello che abbiamo fatto – conclude Piantanida -. Magari gli farò vedere anche il disagio ai cittadini prodotto dalle navette degli hotel che è un altro tema importante che va affrontato»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.