L’assessore Ilaria Ceriani si è dimessa
L'assessore a Turismo, urbanistica e attività economiche Ilaria Ceriani del Comune di Somma Lombardo ha rassegnato le sue dimissioni

La Giunta Bellaria attraversa la sua prima vera crisi politica. Secondo quanto si apprende l’assessore a Turismo, urbanistica e attività economiche Ilaria Ceriani del Comune di Somma Lombardo ha rassegnato le sue dimissioni. La notizia ha cominciato a circolare nel primo pomeriggio di giovedì 4 aprile.
Ceriani per il momento non ha fornito spiegazioni e anche dalla Giunta Bellaria non sono arrivate dichiarazioni su una scelta che per molti è giunta inaspettata.
Le dimissioni sono state protocollate in Comune nel primo pomeriggio.
La conferma della decisione presa da Ceriani arriva anche dal segretario del Partito Democratico sommese Angelo Ruggeri che spiega: «ci prendiamo anche noi un momento per riflettere su quanto accaduto, intanto ringrazio Ilaria Ceriani per il lavoro che ha fatto in questi anni con passione e tanta dedizione. Le ragioni di queste scelte sono sempre complesse e non possono essere spiegate con una singola motivazione. Comunque posso precisare che non è in discussione il sostegno del Pd alla Giunta Bellaria».
Solo in serata la Giunta sommese ha deciso di rispondere alla decisione di Ilaria Ceriani con un comunicato molto asciutto: “Ringraziamo Ilaria per l’impegno profuso e la passione e la competenza dimostrate. Le auguriamo le migliori fortune personali, professionali e politiche. Sindaco e assessori”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.