Parte la riqualificazione di vicolo Caldo

La Lega rivendica l'azione di attenzione al centro storico, "con una vocazione per il commercio di vicinato"

Saronno generica genererico

Nuove telecamere e riqualificazione del Vicolo del Caldo in pieno centro. «È la prima volta che un’amministrazione fa qualcosa di concreto per creare le condizioni necessarie a sviluppare il commercio nel centro cittadino» rivendica Angelo Veronesi, capogruppo della Lega.

«Saronno centro non ha spazio per centri commerciali, ma ha una vocazione di commercio di vicinato. L’amministrazione Fagioli sta credendo fortemente in questo progetto. L’investimento fatto su Vicolo del Caldo è parte di un progetto più ampio che ha riguardato anche via Taverna, inaugurata l’anno scorso».

«Tra i centralissimi Corso Italia e via San Cristoforo, Vicolo del Caldo ha sempre avuto problematiche relative all’insediamento di nuove attività commerciali. La nuova pavimentazione, le telecamere e l’illuminazione pubblica saranno un volano per dare vita per la prima volta a una nuova via commerciale. Il nuovo parcheggio dell’area ex De Nora contribuirà a gestire il traffico cittadino, in modo che i pendolari non occupino per tutto il giorno spazi necessari per far vivere le attività commerciali. Non ci si può opporre alla libera iniziativa di chi, fuori dal centro cittadino, ha deciso di investire in supermercati di piccola e media taglia entro 2500 metri quadri di spazio commerciale. Si può invece fare molto per incentivare lo sviluppo del commercio di vicinato ed è ciò che stiamo facendo. Ci vorrà del tempo, ma ci crediamo».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.