Tornano le visite alla grotta Remeron

Da domenica 12 maggio per quattro volte al giorno, alle 9.30, 10.00, 15.00 e 15.30, un’escursione guidata con partenza dalla Colonia Rossi di Barasso. Obbligatoria la prenotazione on line

Grotte di Remeron "al buio"

Da domenica 12 maggio riprendono le visite ordinarie alla Grotta Remeron; per quattro volte al giorno, alle 9.30, 10.00, 15.00 e 15.30, un’escursione guidata con partenza dalla Colonia Rossi di Barasso in via al Piano 8, condurrà gli escursionisti sino alla Grotta Remeron e poi lungo il percorso turistico interno giungendo a quota -48 metri dall’ingresso dove sarà possibile provare l’esperienza unica del buio assoluto.

La Remeron, riaperta alle visite turistiche nel 2004, con il supporto di Regione Lombardia, Parco Campo dei Fiori e Comune di Comerio, può usufruire, grazie alla collaborazione con il Comune di Barasso, di un fantastico punto di partenza, con servizio di ristoro dalle 12.30 per escursionisti e visitatori e, a partire da quest’anno, di una biglietteria / infopoint dedicata proprio al Parco Campo dei Fiori e alla Remeron, al piano -1 della Colonia Rossi.

Domenica 12 maggio, festa della mamma, ogni mamma, accompagnata da un figlio minorenne, potrà partecipare gratuitamente alla visita.

Per visitare la Remeron non è necessaria alcuna attrezzatura particolare, mentre è indispensabile la prenotazione on line, direttamente al sito (qui il link).

Per informazioni visitate il sito www.grottaremeron.net o contattate il numero verde 800090239.

In caso di pioggia la visita potrà essere sospesa dall’organizzazione per motivi di sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.