Incendio in condominio, gravemente ustionata una 67enne
È successo alle 7 del mattino in via San Gottardo 99. Trenta gli sfollati
Incendio in condominio poco prima delle 7 a Bellinzona: brucia lo stabile Gottardo del Centro Tertianum in via San Gottardo 99. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme si sono sviluppate all’interno di un appartamento situato al terzo piano dell’edificio.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Bellinzona, i militi del Corpo pompieri di Bellinzona, con 4 veicoli e 10 uomini, nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.
Stando ad una prima valutazione medica una 67enne cittadina svizzera domiciliata nel Bellinzonese, inquilina dell’appartamento, ha riportato gravi ustioni tali da metterne in pericolo la vita, ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale. Una trentina di persone sono state evacuate a titolo precauzionale dall’edificio. La Rsi scrive che sono settanta le persona uscite dall’edificio.
Le operazioni di spegnimento, che sono terminate, hanno richiesto la chiusura di V ia San Gottardo. Attualmente è aperta la sola corsia di marcia verso nord mentre in direzione sud sono attive le deviazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.