Una sera per “immergersi” nella battaglia di Tornavento
Incontro a tema storico in villa Montevecchio per entrare in pieno clima da Guerra dei Trent’anni
La rievocazione della storica battaglia tra le truppe francesi e spagnole del 1636 c’è già stata lo scorso weekend, a Tornavento. Immersi in pieno clima bellicoso, gli spettatori hanno potuto assistere alla ricostruzione di un episodio di guerra importante per il nostro territorio.
Ma com’era la vita ai tempi di Martin Lutero e della Guerra dei Trent’anni, di cui la battaglia sul suolo di Lonate Pozzolo fu un piccolo sipario?
Gli Amici della biblioteca di Samarate, in occasione dell’anniversario dello scontro, hanno organizzato una serata in Villa Montevecchio (nella sala azzurra) presentata da Federica Montonati e Claudio Montonati.
L’appuntamento è venerdì 28 giugno 2019, ore 21.00, per una piacevole ed insolita serata seicentesca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.