Torna la “sagra della cipolla” in Valganna
Sabato 29 e domenica 30 giugno l'area feste di Prato Airolo si animerà per la sedicesima edizione dell'apprezzatissima sagra della cipolla. Ecco il programma

È uno degli appuntamenti più attesi dell’estate quello con la Sagra della Cipolla in Valganna. Sabato 29 e domenica 30 giugno l’area feste di Prato Airolo si animerà per degustare i prodotti preparati dagli esperti chef della Pro Loco.
«Siamo già al lavoro da giorni per pelare tutte le cipolle che ci serviranno da cucinare» racconta Marco Antonini, segretario della Pro Loco. Nella cucina dell’area feste ci sono infatti 20 quintali delle cipolle più pregiate provenienti da tutta Italia. «Come sempre la parte principale sarà quella delle cipolle di Tropea -continua- poi ci saranno la bianca e la bionda oltre alla più rara e pregiata di Breme». Cipolle che entro sabato saranno pronte per diventare apprezzatissime zuppe, ricche torte salate, gustosissimi fritti e tanto altro ancora.
La sagra, giunta alla sua 16esima edizione e realizzata grazie al lavoro di una trentina di volontari della Pro Loco, aprirà sabato a cena e domenica sia a pranzo che a cena. In calendario anche iniziative collaterali: sabato sera lo spettacolo della “rufus band” mentre domenica per tutto il giorno sarà allestito un mercatino e alle 21 è in programma una serata danzante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.