Basta parcheggi selvaggi in ospedale: si cercano soluzioni
Avviato un tavolo per capire come intervenire per regolamentare la sosta all'interno dell'area ospedaliera
Così non va. Parcheggiare all’interno del sedime ospedaliero di Saronno è diventato una battaglia.
Auto vengono lasciate ovunque, anche nei loghi più delicati, riservati ai disabili o alle ambulanze. Decine le segnalazioni che vengono fatte quotidianamente per problemi di circolazione interna delle stesse macchine ma, soprattutto, di ambulanze, persone e barelle.
Così il direttore generale dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido ha deciso di mettere mano ai parcheggi: « Abbiamo aperto un tavolo di lavoro e di valutazione – spiega il dg – dobbiamo analizzare flussi, orari e capienza. Una volta definito il bisogno e capito cosa può offrire l’area, predisporremo una soluzione che risolverà le criticità».
Quali ipotesi sul tavolo è ancora presto da sapere. «Di certo – assicura il dg Porfido – non introdurremo il pagamento di un ticket. Il transito dalle sbarre continuerà a essere libero ma non tollereremo ulteriori esempi di scarsa educazione o mancato rispetto delle aree sensibili».

Il direttore ha alle spalle soluzioni sperimentate quando aveva un ruolo dirigenziale in Toscana: « A Pistoia abbiamo creato, all’interno dell’area ospedaliera, una zona a traffico limitato, d’intesa con il Comune. C’erano telecamere per rilevare le infrazioni che venivano poi sanzionate con una multa. In questo modo abbiamo eliminato i furbetti del parcheggio facile».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.