M5S:”Puricelli si attivi per i fondi per la messa in sicurezza”
La sollecitazione del consigliere pentastellato Fortunato Costantino
I comuni, ma anche le regioni e le città metropolitane, hanno ancora tempo fino al 30 agosto per presentare la domanda di cofinanziamento statale a progetti finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici e strutture ad uso pubblico (con la priorità a quelli scolastici).
Si tratta, nello specifico per i comuni, della possibilità di presentare un massimo di tre progetti, con una percentuale massima all’80% per il finanziamento (il tetto massimo è 60mila euro per ciascun progetto). Il fondo è stato stabilito dalla legge di bilancio 2018 e ha una dotazione annua di 30 milioni di euro l’anno, fino al 2030 (qui l’indirizzo dove inviare la domanda).
Quindi, Fortunato Costantino e tutto il Movimento 5 Stelle di Samarate si rivolgono al sindaco Enrico Puricelli:«Invitiamo pertanto il sindaco e tutta l’amministrazione Puricelli ad attivarsi per individuare ed inviare la proposta di intervento sul territorio comunale, per beneficiare del cofinanziamento statale nei tempi e secondo le modalità stabilite. Se, invece, l’istanza è già partita, chiediamo quali domande sono state presentate e per quali tipi di progetto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.